Quanto consideriamo SACRA la vita di ogni essere? 




Quanto valore diamo alla DIGNITA' e al RISPETTO per ciascun essere umano - da ieri a oggi, deportati e mandati alla morte o lasciati a un destino poco dignitoso o discriminati, DI TUTTE LE EPOCHE, LE RELIGIONI, gli ORIENTAMENTI SESSUALI, le NAZIONALITA' e i COLORI della pelle? 

Quanto siamo consapevoli che la prerogativa più alta della specie umana è proprio l'intelligenza affettiva, e quanto siamo in grado di evolverci salvaguardando il benessere della TERRA stessa e della Natura che ci vive? 

Forse di questi tempi sarebbe utile chiedersi PERCHE' siamo qui, COSA vogliamo, DOVE vogliamo andare, COME vogliamo vivere.

Ogni istante della nostra vita ci dà l'occasione di un risvolto diverso per fare questa RIFLESSIONE, a seconda di quello che stiamo vivendo, di come ci stiamo comportando, di quello che stiamo sentendo.

Ogni istante della nostra vita ci dà l'occasione per fare un'ESPERIENZA più soddisfacente, in cui riconoscerci e sentirci più umani, più in pace con noi stessi e il mondo.

Sta a noi scegliere e provare a cogliere queste occasioni, l'occasione grande e non scontata di essere vivi, ora.

A ognuno la sua strada. 

Ma che questa strada possa il più possibile essere all'altezza dell'INTELLIGENZA AFFETTIVA che ci contraddistingue come specie, e le nostre scelte, le nostre azioni, il più possibile ispirate dal bene per sé e per gli altri, dall'empatia, dall'umanità.




Nessun commento: