Emergenza Corona Virus
             

Non abbiamo chiuso, abbiamo SOLO SOSPESO gli incontri!

Già prima che arrivassero gli ultimi decreti, convinti che NON SAREBBE stata BIODANZA se non avessimo potuto tenerci almeno per mano, avvicinarci spontaneamente nella condivisione di una danza, e altrettanto spontaneamente scambiarci un abbraccio o un bacio, quando la familiarità e l'affetto creatosi in un cammino insieme ci spinge a farlo! 

Perché Biodanza si nutre di spontaneità, dell'impeto della vitalità e dei movimenti del cuore! 

Questa non è quindi una saracinesca con un cartello che spiega il perché e il quando si riapre! 
E' una TENDA CHE SVOLAZZA, senza risposte al perché e al quando. Siamo coinvolti tutti in questo VENTO, che ci ha un po' travolto e reso tutti un po' incerti, ma che lascia intravedere una POSSIBILITA' LUMINOSA!

La luce ci invita a raggiungerla, a patto di DANZARE TUTTI INSIEME, chi facendo Biodanza si allena e si evolve in questa meraviglioso percorso di Danza della Vita, e chi non la fa. Chi nel nostro quotidiano sentiamo vicino e affine, e chi ci arriva forse lontano e molto diverso.

Facciamoci guidare da quanta più 'AUTOREGOLAZIONE' e quanto più 'FEEDBACK' abbiamo maturato nella nostra vita fino ad oggi, con noi stessi e con gli altri. 
E danziamo allora la musica di questo vento, dal ritmo e dalla melodia cangianti, che toccano tanti tasti del nostro sentire.

E' una GRANDE DANZA che ci invita a un movimento fluido di tenerezza e coraggio, che può farci raccogliere ed espandere, ma tenendoci TUTTI COLLEGATI in un grande MANDALA! 

Si tratta più che mai di arrenderci a vivere nel qui e ora, CON AMORE E RESPONSABILITA', tutta la nostra vulnerabilità e tutti i nostri potenziali.

Si tratta di danzare tutta la nostra resilienza, rinnovando le FORME E I PERCORSI, per rimanere FEDELI a chi siamo... e a da dove veniamo: questa terra, tutto il mondo vivente! ❤️

Roma, 10 marzo 2020

Nessun commento: