La Biodanza® è un SISTEMA (con un suo modello teorico e una sua metodologia), ma per sua natura APERTO ALLA VITA.

Ecco perché mi piace RICONOSCERE NELLA VITA esperienze che risuonano in sintonia, di una poetica affine a quella della Biodanza®. 

In questi giorni mi sono imbattuta in queste:


Corneille, uno dei fondatori del movimento di artisti Co.br.a: "Petite Musique du Printemps", 1987 (solo un esempio fra le altre opere, sue e degli altri).

Artisti che hanno fatto arte a partire dalla spontaneità e dall'istintività della creazione, dalla gioiosità dei colori, dalla condivisione, dal confronto, dal contagio e dalla differenziazione nel gruppo; e che sono arrivati a teorizzare che non esiste distinzione fra forma e sostanza, perché la forma dipinta nasce da un gesto e ogni gesto umano è intriso di un senso, di un'emozione.
Grazie a una partecipante del gruppo settimanale che mi ha fatto conoscere questi artisti, e che ha colto da subito una sintonia con la Biodanza®!






Una sinagoga canadese offre a una comunità musulmana lo spazio per pregare, dopo che la loro moschea è stata distrutta in un incendio
Il rabbino dice in un video (https://www.facebook.com/LeCrif/videos/1019373514767615/?pnref=story): "non si tratta di religione, né di nazionalità, né di colore della pelle, ma di essere buoni vicini, di esprimere amorevolezza, di essere buoni cittadini canadesi"

Nessun commento: